Callmatix-Solmatix S.r.l.

IoT Callmatix

CallMatix è una applicazione di automazione e monitoraggio basata su Cloud che permette la gestione, il controllo e la raccolta dati da e verso controllori programmabili installati sul territorio e raggiungibili via Internet.

Il principio di funzionamento si basa sullo IoT (Internet of things appplications) dove controllori programmabili collegati alla rete trasmettono e ricevono informazioni da e verso un server centralizzato in grado di gestire e rilevare stati di allarme, misurare grandezze fisiche come temperatura, pressione, consumi energetici, livelli di liquidi e altro ancora.

Il controllo e la gestione dei dati può avvenire in modo bidirezionale utilizzando computer e tablet, smartphone, chiamate telefoniche, sms e mail.

L’applicazione è studiata per l’utilizzo in ambito industriale.

 


Controllori programmabili
I controllori programmabili utilizzati sono compatti ed espandibili e operano con bassissimi consumi energetici e range di temperatura estesi.
Gli apparati si collegano al web server tramite connessione ad Internet.
Sviluppo ed integrazione
Se siete già in possesso di strumenti di misura, sonde o apparecchiature di qualsiasi marca, possiamo verificare la fattibilità tecnica per poterli inserire nel nostro sistema di raccolta dati.
Possiamo gestire il protocollo Modbus RTU e ASCII, SNMP, leggere pagine HTLM, PHP e Java.
Personalizzazione WEB
Il nostro applicativo permette di personalizzare l'aspetto grafico delle pagine web e la modalità di raccolta dei dati.
E’ possibile creare più utenti, definendo cosa possono vedere emodificare.
Raccolta Dati
I dati raccolti sono al sicuro sui nostri server con backup giornaliero e firewall.Tutte le informazioni vengono raccolte in un database dedicato in MySQL di facile consultazione ed esportazione.
Maggiori informazioni
info@solmatix.it